Sono Lucrezia Bani e sono una Med Study Coach.
Lavoro in questo campo da anni e ho fondato Minerva, l’Accademia in cui insegno agli studenti di Medicina a studiare per vivere in benessere e serenità.
Minerva è nata dalla volontà di dare agli studenti un vero metodo di studio per permettere loro di vivere Medicina in serenità, raggiungendo i loro obiettivi senza rinunciare alla loro vita.
Questo movimento è il frutto della mia esperienza lavorativa e personale perché frequento io stessa il quarto anno a Medicina High Tech alla Sapienza a Roma. Medicina HT è una doppia laurea in Medicina e chirurgia magistrale e Ingegneria clinica triennale.
Ti hanno detto che se fai Medicina la vita sociale te la puoi scordare, che ti toccano solo dieci anni di studio matto e disperato se ti va bene.
Oggi ti chiedo: se esistesse un’altra versione della storia?
Studiare e avere una vita: lo puoi fare. Non è un sogno. E io sono qui accanto a te per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi mantenendo l’equilibrio tra studio e vita privata!
La mia missione è aiutare e guidare gli studenti di Medicina come me nella vita universitaria a 360° gradi. Infatti, chi meglio di una studentessa della tua stessa facoltà può capire quali sono veramente i tuoi bisogni e le tue esigenze?
Da piccola mi chiamavano “vulcano” perché ero – e sono – un’esplosione di energia.
Non potevo pensare di studiare e basta, nonostante amassi farlo. Avevo bisogno di leggere, cantare, suonare il pianoforte, vedere i miei amici e andare sempre a caccia della prossima avventura.
Gli anni sono passati eppure questo non è cambiato affatto. Studio, canto, leggo, esco e gestisco tutti i miei social e la mia attività.
Immagina di poter ottenere risultati eccellenti e uscire, viaggiare, dedicarti alle tue passioni.
Sii la migliore stratega della tua vita.
La strategia e la pianificazione saranno le tue migliori amiche per studiare e organizzare i tuoi impegni. Con un’agenda in mano, ragionamento e qualche accorgimento sei pronta ad affrontare (quasi) tutto.
Puoi imparare quasi tutto da sola, è vero. Il punto non è questo, il punto è che con l’aiuto di una persona capace puoi andare più veloce e risparmiare tempo. Chiedere aiuto non è debolezza, è strategia.
Mettiti sempre al primo posto. Ricorda: puoi dare agli altri tanto quanto hai tu. Se curi bene il tuo benessere psicofisico puoi donare il tuo tempo e le tue energie agli altri.
Riflessioni su metodo di studio, benessere e selfcare.
Ogni domenica.
Direttamente nella tua casella di posta.